IN FESTIVAL: Cortisonici

Un nome (Cortisonici), un logo bianco e azzurro e un'idea, quella del corto come “antidoto naturale alle annoiate visioni casalinghe” da usare senza nessuna cautela.
Ma soprattutto c'erano i corti (di alterna qualità, ma i vincitori si sarebbero fatti notare anche in seguito), i protagonisti (elencarli tutti sarebbe troppo lungo) e soprattutto un pubblico numeroso ed entusiasta della proposta.
Non si inventava nulla di nuovo, certo: si stava assistendo ad un’esplosione del numero di festival di cortometraggi in Italia ed in Europa, dalla piccola rassegna locale ai grandi festival con tanto di mercato.
Ma a Varese una proposta come Cortisonici mancava. Il cortometraggio è tante cose: una palestra per giovani registi in attesa del lungometraggio, una forma espressiva autonoma più libera visti i minori costi produttivi, uno spazio dove si contaminano i linguaggi (spot, video arte, videoclip), un biglietto da visita per i futuri professionisti del settore.
Cortisonici è nata per sostenere e diffondere la cultura cinematografica, per offrire spazi di visibilità a giovani cineasti.
Clicca il link:
http://www.cortisonici.org/home.asp?lang=ita

NEWS

This is “The end” Rossella O’Hara, nel buio della sua enorme casa, ormai dimora solitaria della sua infelicità, corre dietro al suo terzo marito Rhett Butler. Si è accorta di am..

NEWSLETTER

Inserisci email e numero di cellulare.
Riceverai aggiornamenti sulla programmazione:
Legge 196/2003 - Privacy: Acconsento al trattamento dei dati.

CONTATTI

347 2404121 (per info e prenotazioni)
080 3253784

info@cinemasidion.it

Via Bari, 33
Gravina in Puglia (vedi mappa)

CINEMA SIDION
Via Bari, 33 - 70024 Gravina in Puglia (Ba)
Tel./Fax 080 3253784 - Cell 347 2404121
P.Iva 05820200722 -