Ti mangio il cuore

SALA - ORARI:

19,15 - 21,30



Regia: Pippo Mezzapesa.
Attori: Elodie, Francesco Patanè, Lidia Vitale, Francesco Di Leva, Tommaso Ragno, Giovanni Trombetta, Letizia Cartolaro, Michele Placido, Brenno Placido, Giovanni Anzaldo, Gianni Lillo.
Produzione: Indigo Film con Rai Cinema.
Distribuzione: 01 Distribution.
Paese: Italia 2022.
Genere: Drammatico.
Durata: 115 min.



Ti mangio il cuore, film diretto da Pippo Mezzapesa, è incentrato sulla Quarta Mafia, l'organizzazione meno conosciuta tra quelle criminali in Italia. Nonostante la poca notorietà, è tanto pericolosa quanto le altre ed è radicata nella parte alta della Puglia, quella comandata dalle famiglie malavitose della Società foggiana e i Montanari del Promontorio.
Tra gli altopiani del Gargano vi sono due famiglie, i Malatesta e i Camporeale, che si contengono il territorio e sono rivali da moltissimo tempo, tanto da essersi già sfidati in passato in contese che hanno portato solo sangue e morte. La faida tra i due clan viene riaccesa quando Andrea Malatesta, erede della casata mafiosa, e Marilena, moglie del boss dei Camporeale, si innamorano. Si tratta di un amore impossibile da realizzare, non solo perché lei è sposata, ma soprattutto perché proibito. Ed è proprio questo amore tormentato e passionale a innescare la miccia che porterà allo scontro e in seguito a una guerra tra le famiglie...

ALTRA SALA

Il signore delle formiche

Il signore delle formiche, il film diretto da Gianni Amelio, si ispira alla storia di Aldo Braibanti (Luigi Lo Cascio), il drammaturgo e poeta, condannato alla fine degli anni 60 a nove anni di reclusione con l’accusa di plagio, c..

ORARI:

21,30

ALTRA SALA

Memory

Memory, il film diretto da Martin Campbell, vede protagonista Alex Lewis (Liam Neeson), sicario ormai prossimo al ritiro, viene chiamato a svolgere un’ultima missione. Ma quando scopre che il bersaglio è una giovane ragazza, rifiu..

ORARI:

19,15

NEWS

Cinema in Festa: a settembre la prima grande festa del cinema in Italia TUTTO PRONTO PER L’ESORDIO DEL PROGETTO QUINQUENNALE CHE CELEBRA L'ESPERIENZA CINEMATOGRAFICA NEL NOSTRO PA..

NEWSLETTER

Inserisci email e numero di cellulare.
Riceverai aggiornamenti sulla programmazione:
Legge 196/2003 - Privacy: Acconsento al trattamento dei dati.

CONTATTI

347 2404121 (per info e prenotazioni)
080 3253784

info@cinemasidion.it

Via Bari, 33
Gravina in Puglia (vedi mappa)

CINEMA SIDION
Via Bari, 33 - 70024 Gravina in Puglia (Ba)
Tel./Fax 080 3253784 - Cell 347 2404121
P.Iva 05820200722 -