IN FESTIVAL

Festival Internazionale del Film di Berlino.

Noto come Berlinale, è uno dei festival cinematografici di grande prestigio internazionale (dal 9 al 19 Febbraio).
Clicca il link:
http://www.berlinale.de/en/HomePage.html

Leggi tutto

Vittorio Veneto Film Festival

ll Vittorio Veneto Film Festival nasce dalla volontà di creare un grande Festival di film per ragazzi che unisca ingegno e cultura. Un evento capace di individuare luoghi di accoglienza per i giovani e laboratori dedicati allo studio delle nuove forme d’espressione artistica.
La programmazione del festival, pur avendo come pubblico preferenziale proprio bambini e adolescenti in età scolastica, si apre con entusiasmo anche ad un pubblico adulto e a tutta la popolazione che si interessa di arte cinematografica e al suo aspetto didattico, pedagogico e istruttivo.
Il progetto rappresenta l’inizio di un’attività stabile basata su una rete di comuni, enti, associazioni ed esperienze, destinata a durare e svilupparsi nel tempo, coinvolgendo il territorio durante tutto l’arco dell’anno.
Le prime due edizioni del Vittorio Veneto Film Festival - VVFilmF 2010 e VVFilmF 2011 - a partire da questi presupposti hanno rappresentato la volontà di indicare nuovi percorsi formativi, di offrire una programmazione di attività culturali sempre rinnovata, attraverso il mezzo cinematografico.
A Marzo con 12 Opere Internazionali e 800 Giovani Giurati.
Clicca il link:
http://www.vittoriofilmfestival.com/2011/

Leggi tutto

Foggia Film Festival.

Foggia Film Festival© & Lezioni di Cinema promuovono il linguaggio audiovisivo del cinema italiano, favoriscono la conoscenza di nuovi autori, la circolazione del documentario italiano, sostengono la visibilità delle opere sperimentali che non trovano adeguata distribuzione, con particolare attenzione alle cinematografie e tendenze artistiche emergenti in Puglia. Inoltre, programmano iniziative rivolte alla formazione degli studenti e delle giovani generazioni, organizzando convegni, seminari di studio, laboratori, workshops e tutte le iniziative editoriali funzionali all'obiettivo.
Ad Aprile.
Clicca il link:
http://www.foggiafilmfestival.it/

Leggi tutto

Bergamo Film Meeting.

Sempre più marcato è il ruolo di Bergamo Film Meeting come centro di elaborazione e diffusione culturale che ha tra gli scopi pricipali quello di favorire la diffusione della cultura cinematografica e la circuitazione di alcuni film e opere audiovisive, presentate nel corso della rassegna. L'attività promozionale si svolge lungo tutto il corso dell'anno, per garantire la massima visibilità alle opere presentate e favorire la loro presentazione in altri eventi o manifestazioni culturali.
Inoltre Bergamo Film Meeting interviene direttamente per garantire la circuitazione di alcune opere, occupandosi in particolare del sottotitolaggio in italiano.
Mostra Internazionale del Cinema d’Essai giunge nel 2012 (10-18 marzo) alla sua XXX edizione, proponendo, una rassegna articolata e vivace di più di 80 film provenienti dal panorama cinematografico nazionale e internazionale. Un concorso di lungometraggi, retrospettive storiche, omaggi a grandi autori, una rassegna di documentari, opere di recente produzione, inediti di autori emergenti, anteprime, capolavori della storia del cinema, classici restaurati.
Clicca il link:
http://www.bergamofilmmeeting.it/index.php?home

Leggi tutto

Rome Indipendent Film Festival.

Rome Indipendent Film Festival: La XI edizione del RIFF, il Roma Independent Film Festival, si terrà dal 22 al 30 Marzo.
Fitto il calendario di lungometraggi, documentari e cortometraggi provenienti da tutto il mondo, con particolare attenzione alle opere prime del cinema italiano ed internazionale non ancora distribuite in sala.
Anche quest’anno il RIFF offrirà ai filmakers l’occasione per presentare opere originali in anteprima assoluta: infatti la sezione New Frontiers, dedicata alle opere prime, già da cinque anni raccoglie e presenta, in prima serata, pellicole provenienti da tutto il mondo.
A partire dalla prima edizione del 2002, il RIFF è diventato sempre di
più un appuntamento seguito con interesse dal pubblico di Roma e un
riferimento per i filmakers di tutto il mondo. In questi anni, infatti, il Riff
ha ricevuto opere provenienti dai 5 continenti finendo col rappresentare
un attento testimone delle direzioni e delle passioni del cinema
indipendente Una vocazione internazionale che ha trovato giusta
espressione nella selezione delle pellicole (con il criterio di preferenza
per le anteprime nazionali e internazionali). Non è stato quindi un
caso che i lungometraggi vincitori delle ultime edizioni siano stati
film stranieri.
Clicca il link:
http://www.riff.it/

Leggi tutto

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva >>

NEWSLETTER

Inserisci email e numero di cellulare.
Riceverai aggiornamenti sulla programmazione:
Legge 196/2003 - Privacy: Acconsento al trattamento dei dati.

CONTATTI

347 2404121 (per info e prenotazioni)
080 3253784

info@cinemasidion.it

Via Bari, 33
Gravina in Puglia (vedi mappa)

CINEMA SIDION
Via Bari, 33 - 70024 Gravina in Puglia (Ba)
Tel./Fax 080 3253784 - Cell 347 2404121
P.Iva 05820200722 -